Stampa questa pagina

Cannoli

Vota questo articolo
(2 Voti)

Un capolavoro di pasticceria, il dolce che da sempre nel mondo è sinonimo di Sicilia. Una cialda cilindrica di croccante pasta fritta (scorza), farcita di golosa crema a base di ricotta, impreziosita da morbida frutta candita, una dolcezza in grado di farvi dimenticare tutte le asprezze della vita. Palermo è il posto giusto per gustare il cannolo siciliano migliore, perchè il cannolo non è solo un dolce, è un'esperienza!

Una storia antica quella del cannolo, nato come dolce di carnevale nei conventi palermitani, e diventato uno dei peccati di gola di ogni siciliano che si rispetti. Il Cannolo è la conclusione obbligatoria di ogni buon pasto in terra sicula, ma può essere gustato in qualsiasi momento della giornata anche fuori dai normali orari dei pasti.

La cosa più importante per gustare il vero cannolo è che sia riempito al momento di mangirarlo, per evitare che l'umidità della ricotta venga assorbita dalla cialda facendole perdere la croccantezza, solo se è croccante quello che state mangiando è un cannolo autentico. Per questo motivo a Palermo dovete sempre cercare, i bar e le pasticcerie che confezionano CANNOLI ESPRESSI, ovvero che verranno riempiti davanti ai vostri occhi, permettendovi di gustarne in pieno la  croccante fragranza. Un dolce che non assomiglia a nessun'altro, capace da solo di rendere il vostro soggiorno palermitano speciale. Il cannolo espresso di Palermo, è il cannolo migliore del mondo.

Articoli correlati (da tag)