Hotel a Palermo

Arrivo:
Partenza:
Camere:

What's on!

Cosa mangiare

Sicurezza

logo_geotrustPalermHotels garantisce la massima sicurezza negli acquisti grazie alla protezione della cifratura delle carte di credito e dei dati sensibili utilizzando il  massimo livello di cifratura SSL.

Santa Lucia a Palermo

Vota questo articolo
(2 Voti)

Il 13 dicembre a Palermo, c'è una protagonista assoluta, l'arancina, in tutte le sue forme e sapori, nelle fogge e nelle vesti più strane, volete assaggiare le migliori arancine al mondo? Venite a Palermo il il giorno di Santa Lucia. Una tradizione culinaria quella di Santa Lucia a Palermo, dovuta a un episodio storico, nel 1646 infatti la città era stremata da una grande carestia, che aveva messo in ginocchio la popolazione. Gli abitanti si rivolsero in massa a questa Santa, di origine siracusana, per invocare aiuto, e un galeone colmo di grano si palesò nel porto di Palermo. Da allora per ricordare la carestia, in questo giorno a Palermo il pane e la pasta sono banditi, e il cibo tradizionale lascia spazio ad alimenti preparati ad hoc per l'occasione, come il gateau di patate, e la cuccìa, il dolce tipico del giorno di Santa Lucia preparato con chicchi di grano bolliti mescolati con la crema di ricotta. Tuttavia è l'arancina la vera regina di questo giorno, a Palermo, solo per il 13 dicembre nelle rosticcerie e nei bar della città vegnono preparate fantasie di arancine introvabili in tutti gli altri giorni dell'anno, più di trenta tipi diversi di arancine saranno pronte ad attendervi, non vi resta che venire a Palermo. Arancine al cicoccolato, ai broccoli, alla marinara, alla salsiccia, al nero di seppia: iniziate a digiunare qualche giorno prima, e cercate di assaggiarne il più possibile!

Destinazione Palermo

Destinazione Palermo
Sia che vi troviate a Palermo per turismo o in viaggio di lavoro, potrete alloggiare in uno degli hotel di PalermHotels. Il consorzio offre, grazie alle strutture alberghiere aderenti, sistemazioni di qualità in zone centrali della città di Palermo, ma anche vicino l'aeroporto di Palermo.
Per facilitare la scelta del hotel, il consorzio ha diviso gli alberghi in quattro zone: Centro storico, Palermo città, Mondello e Aeroporto - Golfo di Castellammare

Centro storico
Hotel situati in zone centralissime di Palermo Vi consentiranno di visitare la Cattedrale, i mercati rionali arabeggianti, il Teatro Massimo e tutte le famose chiese adorne di marmi mischi e stucchi barocchi.

Hotel Palermo centro storico

Palermo città
Hotel situati in zone strategiche della città: hotel vicino lo Stadio Renzo Barbera di Palermo, hotel vicino il Porto di Palermo, hotel vicino Monreale e il suo maestoso Duomo, hotel vicino Baida e San Martino delle Scale. In ogni istante, potrete muovervi con conmodità raggiungendo in poco tempo la Vostra destinazione anche grazie ai mezzi pubblici.

Hotel Palermo città

Mondello
Hotel in riva al mare, presso la spiaggia attrezzata con bar e chioschi tipici e lidi attrezzati anche per famiglie. Mondello è il ritrovo della vita notturna estiva a Palermo.

Hotel Mondello

Aeroporto e Golfo di Castellammare
Hotel per viaggi di lavoro vicino l'aeroporto Falcone-Borsellino. Alberghi vicino la meravigliosa costa del Golfo di Castellammare con i Comuni di Cinisi, Terrasini e Balestrate che offrono oltre a un mare incontaminato, la calda accoglienza dei siciliani.

Cookies Policy - PalermHotels.it è realizzato da Visioni - strategie per il web marketing e soluzioni web per hotel