Hotel a Palermo

Arrivo:
Partenza:
Camere:

What's on!

Cosa mangiare

Sicurezza

logo_geotrustPalermHotels garantisce la massima sicurezza negli acquisti grazie alla protezione della cifratura delle carte di credito e dei dati sensibili utilizzando il  massimo livello di cifratura SSL.

Avanguardie Russe

Vota questo articolo
(0 Voti)

La mostra “Avanguardie russe” all’Albergo delle Povere di Palermo ha aperto da poco ed ha già riscosso un ottimo successo tra il pubblico.

E' un viaggio nel mondo onirico, eppure così legato alla realtà del periodo storico del paese, di Kandinskij, Malevic, Rodcenko, Tatlin, ma anche Chagall e Falk.

L’allestimento vede esposte 59 opere di 23 artisti, dallo stile unico ed inconfondibile, unito dal comune denominatore rivoluzionario dei primi decenni del ventesimo secolo,che sconvolse il mondo demolendo la figura degli Zar e della monarchia e che incoraggiava e sosteneva le nuove tendenze ed idee politiche. Un periodo di stravolgimenti che  investì ogni aspetto della società, dalle istituzioni agli ideali, dalle tradizioni alla cultura.

L’esposizione è stata allestita in occasione dell’Anno della Cultura Russia – Italia, a cura dell’Assessorato della Regione Sicilia ai Beni Culturali, e sarà visitabile con ingresso gratuito fino al 20 marzo 2012.

La mostra “Avanguardie russe” all’Albergo delle Povere di Palermo ha aperto da poco ed ha già riscosso un ottimo successo tra il pubblico: un viaggio nel mondo onirico, eppure così legato alla realtà del periodo storico del paese, di Kandinskij, Malevic, Rodcenko, Tatlin, ma anche Chagall e Falk. L’esposizione è stata allestita in occasione dell’Anno della Cultura Russia – Italia, a cura dell’Assessorato della Regione Sicilia ai Beni Culturali, e sarà visitabile con ingresso gratuito fino al 20 marzo 2012.L’allestimento vede esposte 59 opere di 23 artisti, dallo stile unico ed inconfondibile, unito dal comune denominatore di quel movimento dell’Avanguardia Russa che si diffuse nei primi decenni del ventesimo secolo, quando la Rivoluzione iniziava a sconvolgere un mondo fino ad allora dominato dagli Zar e dalla monarchia: gli artisti si fecero portatori di quella voce che rifiutava la dittatura zarista, prima, e che incoraggiava e sosteneva le nuove tendenze ed idee politiche, poi. Un periodo di tumulti, di stravolgimenti – una rivoluzione che investì ogni aspetto della società, dalle istituzioni agli ideali, dalle tradizioni alla cultura.
E l’arte, come sempre ha fatto e come – si spera – sempre farà, subì le influenze di questi rimescolamenti, assorbì tutto ciò che la cultura, la letteratura e anche l’economia avevano apportato di nuovo alla società: industrializzazione, filosofie, nuovo assetto delle città, nuove dinamiche migratorie, nuove classi sociali… L’arte parla del popolo, per il popolo, racconta il nuovo modo di vedere il mondo, assorbe le tendenze e ne crea di nuove, contribuendo a definire quelle che saranno le nuove concezioni della società, del lavoro e delle istituzioni nei successivi anni del Ventesimo secolo – i più terribili, i più movimentati, i più intensi, i più rivoluzionari.

Destinazione Palermo

Destinazione Palermo
Sia che vi troviate a Palermo per turismo o in viaggio di lavoro, potrete alloggiare in uno degli hotel di PalermHotels. Il consorzio offre, grazie alle strutture alberghiere aderenti, sistemazioni di qualità in zone centrali della città di Palermo, ma anche vicino l'aeroporto di Palermo.
Per facilitare la scelta del hotel, il consorzio ha diviso gli alberghi in quattro zone: Centro storico, Palermo città, Mondello e Aeroporto - Golfo di Castellammare

Centro storico
Hotel situati in zone centralissime di Palermo Vi consentiranno di visitare la Cattedrale, i mercati rionali arabeggianti, il Teatro Massimo e tutte le famose chiese adorne di marmi mischi e stucchi barocchi.

Hotel Palermo centro storico

Palermo città
Hotel situati in zone strategiche della città: hotel vicino lo Stadio Renzo Barbera di Palermo, hotel vicino il Porto di Palermo, hotel vicino Monreale e il suo maestoso Duomo, hotel vicino Baida e San Martino delle Scale. In ogni istante, potrete muovervi con conmodità raggiungendo in poco tempo la Vostra destinazione anche grazie ai mezzi pubblici.

Hotel Palermo città

Mondello
Hotel in riva al mare, presso la spiaggia attrezzata con bar e chioschi tipici e lidi attrezzati anche per famiglie. Mondello è il ritrovo della vita notturna estiva a Palermo.

Hotel Mondello

Aeroporto e Golfo di Castellammare
Hotel per viaggi di lavoro vicino l'aeroporto Falcone-Borsellino. Alberghi vicino la meravigliosa costa del Golfo di Castellammare con i Comuni di Cinisi, Terrasini e Balestrate che offrono oltre a un mare incontaminato, la calda accoglienza dei siciliani.

Cookies Policy - PalermHotels.it è realizzato da Visioni - strategie per il web marketing e soluzioni web per hotel