Hotel a Palermo

Arrivo:
Partenza:
Camere:

What's on!

Cosa mangiare

Sicurezza

logo_geotrustPalermHotels garantisce la massima sicurezza negli acquisti grazie alla protezione della cifratura delle carte di credito e dei dati sensibili utilizzando il  massimo livello di cifratura SSL.

Cappella Palatina

Vota questo articolo
(0 Voti)

La Cappella Palatina si trova nel sontuoso Palazzo Reale dei Normanni, che oggi ospita il parlamento siciliano, ed è sicuramente il luogo più celebre della città di Palermo. I lavori di costruzione iniziarono nel 1130 - anno in cui fu Ruggero II fu incoronato re di Sicilia - e terminarono nel 1143.

La Cappella è importante perché rappresenta la sintesi culturale e politica operata dai Normanni. Infatti, essa fonde in modo mirabile le espressioni architettoniche più rilevanti per la Sicilia: l'europea, la siciliana, la bizantina, l'araba.

La Cappella si presenta sotto forma di basilica a tre navate sorrette da colonne di granito con capitelli corinzi riccamente decorati. L'elegante mosaico bizantino presente al suo interno - che si ritroverà nella chiesa della Martorana e nel Duomo di Monreale - è stato definito come uno dei più belli e meglio conservati di tutta Italia. Si ritiene che i più antichi risalgano agli anni intorno al 1240, mentre quelli della navata centrale dovrebbero risalire agli anni 1260-1270.

I mosaici della navata centrale riportano scene dell’antico testamento; quelli del presbiterio ricordano episodi della vita di Cristo, e quelli delle navate laterali episodi della vita di San Pietro e San Paolo.

Splendidi sono i mosaici più antichi, nella cupola che sovrasta il coro: rappresentano il Cristo Pantocratore (onnipotente), circondato da angeli ed arcangeli, e i quattro Evangelisti che paiono assorti in meditazione.

Destinazione Palermo

Destinazione Palermo
Sia che vi troviate a Palermo per turismo o in viaggio di lavoro, potrete alloggiare in uno degli hotel di PalermHotels. Il consorzio offre, grazie alle strutture alberghiere aderenti, sistemazioni di qualità in zone centrali della città di Palermo, ma anche vicino l'aeroporto di Palermo.
Per facilitare la scelta del hotel, il consorzio ha diviso gli alberghi in quattro zone: Centro storico, Palermo città, Mondello e Aeroporto - Golfo di Castellammare

Centro storico
Hotel situati in zone centralissime di Palermo Vi consentiranno di visitare la Cattedrale, i mercati rionali arabeggianti, il Teatro Massimo e tutte le famose chiese adorne di marmi mischi e stucchi barocchi.

Hotel Palermo centro storico

Palermo città
Hotel situati in zone strategiche della città: hotel vicino lo Stadio Renzo Barbera di Palermo, hotel vicino il Porto di Palermo, hotel vicino Monreale e il suo maestoso Duomo, hotel vicino Baida e San Martino delle Scale. In ogni istante, potrete muovervi con conmodità raggiungendo in poco tempo la Vostra destinazione anche grazie ai mezzi pubblici.

Hotel Palermo città

Mondello
Hotel in riva al mare, presso la spiaggia attrezzata con bar e chioschi tipici e lidi attrezzati anche per famiglie. Mondello è il ritrovo della vita notturna estiva a Palermo.

Hotel Mondello

Aeroporto e Golfo di Castellammare
Hotel per viaggi di lavoro vicino l'aeroporto Falcone-Borsellino. Alberghi vicino la meravigliosa costa del Golfo di Castellammare con i Comuni di Cinisi, Terrasini e Balestrate che offrono oltre a un mare incontaminato, la calda accoglienza dei siciliani.

Cookies Policy - PalermHotels.it è realizzato da Visioni - strategie per il web marketing e soluzioni web per hotel